Se avete giocato e amato glialtri giochi Mystery Trackerspreparatevi a una grande sorpresa: gli stessi sviluppatori del team Elephant Games non vi hanno deluso e hanno creato un un nuovissimo gioco con oggetti nascosti di grande qualità chiamato Mystery Trackers: Four Aces, che è il quarto episodio della serie Mystery Trackers. Se morite dalla voglia di vedere se il team di Elephant Games riesce ancora a creare giochi con oggetti nascosti ottimi, allora leggete il resto di questa recensione e preparatevi all’avventura di una vita! .. Read more
Mystery Trackers: Four Aces è un gioco avventura con oggetti nascosti/enigmi per un singolo giocatore che inizia con una bellissima trama. La storia è la seguente: siete un detective e un membro di un’organizzazione segreta, e il vostro compito è di ivestigare sui misteriosi avvenimenti che accadono intorno a voi. Vi viene dato come obiettivo di investigare su una serie di strani attacchi di animali che han causato l’evacuazione forzata della città di Brightfield. I primi indizi suggeriscono che i responsabili degli attacchi sono dei criminali che si fanno chiamare I quattro Assi e scoprite che questo gruppo conduce spaventosi esperimenti genetici per scopi sconosciuti.
Per non dirvi troppo sulla storia, parliamo della prossima caratteristica di questo gioco, la giocabilità: sicuramente l’atmosfera è molto spaventosa e intrigante. Nel corso del gioco raccoglierete degli animali ibridi come l’ “arachnunk” e il “hedgecrab”. Poi, non dovrete fare avanti e indietro, quindi la noia è minima. Le scene con oggetti nascosti non sono forse il massimo, ma sempre divertenti, e ben organizzate. Nella maggior parte di esse ci sono da trovare oggetti nascosti, e molti di essi sono interattivi. Non c’è penalità per click fatti a caso, anche nei livelli più difficili. D’altro canto, gli enigmi e i mini giochi sono assolutamente fantastici, e a parte qualcuno vecchio, troverete nuovi e innovativi enigmi che vi faranno riflettere. Sfortunatamente, alcuni sono sempre troppo semplici. Un’altra bella aggiunta alla giocabilità in Mystery Trackers: Four Aces è risolvere i problemi con l’aiuto dell’Elfo, che è già apparso in un altro gioco della serie. Potete persino fornire armi al vostro piccolo aiutante se volete. Avete una mappa diario da usare, che mostra in giallo gli obiettivi, e vi fa risparmiare un bel po’ di tempo nella ricerca degli indizi.
Altre due cose belle di questo gioco sono la grafica e la musica! Che cos’hanno di così speciale? Se scaricate la versione demo di un’ora, o se acquistate e giocate alla versione completa di Mystery Trackers: The Four Aces, troverete una grande abbondanza di colori, sapientemente creati, scene colorate e vivide che permettono ai giocatori di cercare con calma gli oggetti nascosti e al tempo stesso godersi la vista. La presentazione visiva è chiara e dettagliata, e anche i personaggi sono ben fatti. La musica e gli effetti sonori sono ottimi, e la colonna sonora non ha nulla da eccepire. I doppiaggi sono ok, anche se a volte la sincronizzazione labiale non è perfetta, ed è una cosa che potrebbe essere migliorata.
Quindi, nel complesso, Mystery Trackers: Four Aces è un gioco di gran qualità con oggetti nascosti/ avventura/enigmi per un giocatore singolo che può essere scaricato e giocato sia nella versione demo gratuita o nella versione completa, e che vi regalerà ore di divertimento e di investigazione. La trama molto originale ha alcuni colpi di scena, la giocabilità innovativa insieme a una grafica moderna e alla musica interessante sfociano in un grandissimo gioco della serie Mystery Trackers series che non dovreste perdervi!