MultiplayerGiochi per PCGiochi per MacGiochi GratisOnlineOggetti Nascosti
Cut the Rope gioco
3.5878136200717
279

Cut the Rope

Genere: PuzzleRompicapo

Provate una fantastica esperienza con uno dei giochi più popolari ed amati del mondo Cut the Rope! Incontrate il simpatico mostriciattolo Om Nom e dategli da mangiare i suoi dolcetti preferiti! Superate più di 250 livelli, superate ogni genere di ostacolo e fate felice Om Nom! Bonus e monete d'oro renderanno più facile il vostro gioco. Gustatevi le nuove meccaniche del gioco e la bellissima musica e grafica.

CUT THE ROPE RECENSIONE DI DOUBLEGAMES

   
   

Creare un bel gioco di avventura sembrerebbe un compito abbastanza facile. Ma è esattamente il contrario. I ragazzi di ZeptoLab sono riusciti a crearne uno intitolato Cut the Rope . Nella seguente recensione parleremo di questo sensazionale gioco. Quale formula hanno usato? Scopriamolo insieme... Read more

Vogliamo iniziare con un po’ di informazioni generali. Dopo l’uscita nel 2010 sulla piattaforma iOS, Cut the Rope scala velocemente le classifiche guadagnandosi una buona reputazione. Zeptolab hanno recentemente portato il loro gioco sui pc. Ecco perchè lo recensiamo per gli utenti di pc.  Il soggetto è la prima cosa di cui vogliamo parlare, se qualcuno non lo conoscesse ancora.  Uno strano pacchetto viene consegnato con al suo interno un simpaticissimo mostro. Aprendo una scatola, date a Om Nom (questo il suo nome) l’occasione di esplorare un nuovo ambiente. C’è solo un problema che impedisce a Om Nom di imparare qualcosa di nuovo: ha sempre fame. Per fortuna allegate alla scatola ci sono anche le istruzioni su come nutrirlo. Ora sappiamo che il nostro mostriciattolo verde riceve le energie dalle caramelle. Ma non sono facili da prendere! Ogni caramella è legata alla corda e non finirà nella bocca di Om Nom facilmente. Non ci sono cambiamenti riguardo la giocabilità. Om Nom si posiziona su un punto a caso dello schermo. Le corde coi dolci sono tutto intorno a lui. Voi dovete far cascare i dolcini direttamente nella sua bocca tagliando una certa corda nel momento giusto. “Tagliare” è facile: trascinate il mouse sulla corde tenendo cliccato il pulsante destro. La corda sarà tagliata facendo cadere la caramella in caduta libera. I primi livelli sono semplici da superare, ma più andrete avanti, più difficili diventeranno. Il livello si considera completato quando le caramelle arrivano a Om Nom. Questo compito diventa più complesso con delle barriere. Ogni livello ha nuovi ostacoli. Queste barriere hanno spuntoni che vogliono distruggere i dolcini. Inoltre, ve la dovrete vedere con dei ragni che cercano di rubarvi le caramelle. Il gioco ha un sistema di premi: potete raccogliere le stelle. Ci sono tre stelle da ottenere in ogni livello. Cercare di guadagnarle può essere molto complicato. Le stelle di solito sono posizionate in luoghi difficili da raggiungere. Se ve ne mancano alcune o fallite l’intera missione, potete ricominciare il livello premendo il pulsante in alto a destra dello schermo. Analizziamo ora l’aspetto visivo ed effetti sonori.

La presentazione grafica è meravigliosa! L’ambiente e l’animazione sono ispirate ai cartoni. Crediamo che la decisione di rendere la grafica così sia giusta. E’ il solo modo possibile di far percepire l’atmosfera del gioco. Gli effetti sonori sono anch’essi buoni.

Nel complesso, Cut the Rope non ha nulla di trascendentale. Noi crediamo che un gioco davvero brillante debba avere un’idea innovativa come base, una bella meccanica di gioco e un simpatico protagonista con una personalità carismatica. Cut the Rope ha tutto di questa lista. La formula di Zeptolab è semplice: ci mettono l’anima nel loro lavoro.

Requisiti di sistema

OS: Windows Vista/Windows 7/Windows XP

1.8 GHzPentium 4 or equivalent

512MB RAM

DirectX 9.0c


Giochi in Italiano